Capannone Industriale San Bonifacio
L’intervento prevede la demolizione dell’ex opificio, comprendente gli attuali fabbricati a destinazione industriale e residenziale presenti nell’area. Al loro posto, è prevista la realizzazione di due nuovi corpi di fabbrica, posizionati ai lati della linea di alta tensione che attraversa il sito oggetto dell’intervento.
FOTOINSERIMENTO SULL’AREA DI PROGETTO
Demolizione e nuova costruzione due corpi fabbrica
1) Obiettivo del progetto
Il progetto ha come finalità la realizzazione di un nuovo capannone artigianale-industriale destinato ad attività logistiche. L’intervento prevede la demolizione degli edifici esistenti, sia a uso industriale che residenziale, attualmente presenti nell’area. In loro sostituzione verranno costruiti due nuovi corpi di fabbrica, posizionati ai lati della linea di alta tensione che attraversa il sito di progetto.
2) Sistema costruttivo
L’intervento si sviluppa su un lotto di circa 63.000 mq, con una superficie coperta prevista pari a 28.000 mq. Le nuove strutture saranno realizzate con sistemi prefabbricati, che garantiscono efficienza nei tempi di costruzione e qualità esecutiva. È inoltre prevista l’installazione di pannelli solari in copertura, con l’obiettivo di integrare fonti di energia rinnovabile.
3) Finalità del progetto
L’iniziativa si inserisce in un’area strategica per lo sviluppo di attività logistiche, grazie alla sua posizione favorevole. Il progetto prevede la demolizione di un ex opificio industriale ormai dismesso, il cui materiale verrà in buona parte recuperato e riutilizzato come sottofondo, in un’ottica di sostenibilità e contenimento dell’impatto ambientale.
Demolizione di un ex opificio, il materiale di demolizione viene recuperato per creare il sottofondo.
MAC ARCHITETTI stp s.r.l.
Via A. Manzoni, 4 – 37038 Soave – VR – Italy
Tel. +39 045 2237245
e-mail: info@macarchitetti.com
pec e-mail: mac.architetti.stp.srl.vr@lamiapec.it
P. I.V.A. 05050060234
sito web: www. macarchitetti.com
